UnsichtBar- A Berlino la cena si fa buia

L’idea di Sebastian Wacker  è un ristorante in cui non vedi ad un palmo dal tuo naso, in cui i restanti sensi si risvegliano in te, portandoti in un caleidoscopio di odori, gusti, suoni e consistenze mai immaginate.

In un mondo di immagini proiettate su schermi luminosi ad un velocità che batte il secondo, sia sul lavoro che a casa, il nostro apparato visivo si trova costantemente a fare gli straordinari. UnsichtBar ti fa scegliere il menù e spegne la luce, di modo che  gli occhi possano prendersi un meritato riposo.

Camerieri rigorosamente non vedenti, ti accompagnano fino al tuo tavolo immerso nel buio. La luce sfuma dalla Hall, i tuoi occhi si chiudono e  le orecchie si aprono: non penseresti mai ci possano essere così tante voci in una sola stanza. Continui a camminare e prima di arrivare al tuo tavolo, riesci  a capire che hai la moquette sotto i piedi.  La voce che ti servirà ti spiega il tuo tavolo: dov’è l’acqua, i bicchieri, posate e come arriveranno le portate, utilizzando i numeri di un orologio (vedi immagine) e poi se ne va. i tuoi occhi sono ancora spalancati e cominciano a farti male i muscoli della faccia. Poi si arrendono, arriva l’antipasto, tu impugni la forchetta ma non riesci a infilzare niente e senza dire nulla, tanto non ti vedrà nessuno ,cominci ad assaggiare con le mani.

idirizzo internet: http://www.unsicht-bar.com/

This entry was posted in Città e paesi, Cucina and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>